chi siamo

nascondino
Senza titolo-3
Senza titolo-1
Senza titolo-4
Senza titolo-2

rlt-logo-nero-piccolo    Chi Siamo ?

Il nome “Ruota Libera Tutti” è un gioco di parole : nasce da ‘tana libera tutti‘, il gioco del nascondino per intenderci. Ci piaceva l’idea di associare il nome di un gioco che facevamo da bambini al concetto che stiamo cercando di portare avanti con “RuotaLiberaTutti”: la convinzione, dettata anche da necessità, che le due ruote liberino dallo stress delle quattro ruote. Andare in bici da piccoli significava molte cose: era un gioco, era la conquista dell’equilibrio, era la possibilità di muoversi più velocemente, era quasi una conquista di libertà.
Tutto questo vuole essere “RuotaLiberaTutti”, un posto in cui trovare tutto ciò che serve a riprendersi la propria libertà di movimento. Noi proponiamo bici pieghevoli e cargo, che aiutano a muoversi molto più agevolmente nel traffico quotidiano, con un gran risparmio economico sull’auto. Per noi la bicicletta non è soltanto un mezzo con cui fare le passeggiate domenicali, è un modo diverso e più sensato di concepire gli spostamenti quotidiani dentro e fuori le mura cittadine. Da questo scaturisce l’idea di un contenitore che coniuga la passione per la bicicletta con quella per musica e cultura. Se si riporta il centro dell’attenzione su come si spende il proprio tempo durante la giornata viene naturale voler riappropriarsene e fare ciò che più soddisfa.
Quello che facciamo è mettere insieme le cose che più ci soddisfano e ci piacciono. Posto che diamo la possibilità di muoversi in modo diverso (con le nostre bici), offriamo anche uno spazio dove riprendersi se stessi, attraverso la lettura di libri che abbiamo in consultazione, con un caffè, un aperitivo, con un pranzo, facendo ascoltare musica dal vivo (fondamentale andare ai concerti!) e molto altro. RuotaLiberaTutti è un cantiere sempre aperto.
Abbiamo in programma concerti, presentazioni di libri, dibattiti, aperitivi letterari in collaborazione con associazioni. Stiamo valutando percorsi turistici aperti a tutti coloro che in ferie/vacanze ci vogliono andare in bici, concedendosi l’opportunità di vedere il “mondo” scorrendoci attraverso… sulle ruote di una bici.

 

4 pensieri su “chi siamo

  1. Pingback: 他媽的谷歌
  2. Pingback: sik kafali
  3. Pingback: oruspu
  4. Pingback: 他媽的

I commenti sono chiusi.